2.3.07

bittersweet friday

Era tanto tempo che non avevo così paura.

Una paura palpabile, da fare tremare le gambe e farmi scoppiare a piangere.

La paura che ti fiacca l'umore, che ti toglie appetito, che ti lascia inebetito, con il cervello in standby e mentre credi di ascoltare un discorso, ti accorgi che le voci echeggiano dentro di te senza che tu ne riesca a cogliere il senso.

Era davvero tanto tempo.

Anzi, a dire il vero e a pensarci bene, una cosa del genere tutta insieme non mi era mai successa...

A stadi, forse, ma nell'arco di ore o giorni...

Buttare la tensione così tutta di botto fuori, con un senso di desolata impotenza, mi ha lacerata come un taglio profondo e netto.

Devo riprendermi.

Devo imparare ancora a giostrare i miei sentimenti...

Edit: dopo un pò di ore mi è passata...almeno in parte... e ho compreso che non era esattamente paura, quanto lo sfogo della tensione nervosa... l'inquietante è pensarmi con la voce fermissima, le gambe che facevano "Giacomo Giacomo" e i lacrimoni pronti a sgorgare stile fontana... Accettazione e comprensione di se... piano piano...

Nessun commento: