27.10.05

che ieri sera ero malinconica e stamattina di più

Si, ieri sera ero malinconica e non ho potuto farci niente.
Che a sentire mia madre parlare e raccontare, e rendermi conto che, quando non ci sarà più, tutti questi racconti del dopoguerra saranno spazzati via, erosi dal tempo, come se non ci fossero mai stati mi si stringe il cuore... E lo stesso dicasi per mio padre...

Da dove nasce questo bisogno e forte desiderio
di non lasciare morire le mie radici,
il passato nel quale non ero presente,
la vita di altri?

Se solo potessi...
Se solo sapessi come fare...
a scrivere...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche a me capita a volte di pensarci e subito vengo immersa in una coltre di tristezza e malinconia,soprattutto quando cerchi di rimanere legata alle tue radici coi denti e con le unghie..
Ti cpaisco perfettamente lè..
Un bacio Sa