2.10.06

Ottobre

Sospiro avvolta dalla pioggerellina fine che i miei capelli assorbono come manna dal cielo contorcendosi di gioia e trasformandosi in un riccio paffuto e curvilineo.
Avvolta nelle cose da fare respiro l'ansia di dover portare a termine un passaggio importante e allo stesso tempo determinate, dovessi stare qui sino alle otto di stasera...
E negli occhi ho due volti in una foto: la rappresentazione dell'Amore oltre qualsiasi confine. Il ricordo vola a un disegno di qualche tempo fa, che se riesco posterò al più presto.
Domani di nuovo ad Assisi, che la cognatina comincia il vero cammino, con taglio di capelli e vestiti nuovi come la più bella delle spose. Perchè sarà così e io piangerò come una fontana, che faccio la dura ma a stare così lontano mi sembra proprio di perderla anche se infondo non è pienamente vero... Il primo "Si" a cui ne seguiranno altri se vorrà, prima dell'unione definitiva.

L'Amore vero non ha confini
L'Amore vero vola anche con la nebbia e la neve, guidato da altro oltre che dalla sua ostinazione.

Parole vuote riempite di gesti quotidiani
sentite nella loro pienezza ogni istante
sempre.

2 commenti:

Lastwhitelf ha detto...

Progetti futuri di altri che si realizzano.

E noi ad aspettare che si realizzino i nostri.

E quando succederà rimpiangeremo il tempo passato, e la fretta che ci siam messi pur di bruciare tappe, pur di arrivar prima.

e tanto, tanto tempo sprecato.

OrsaLè ha detto...

non ho capito il tuo commento tanto acido e freddo... :(