27.11.06

oggi va cosi

Pomeriggio Orsa va dal dermatologo.
Macchie della pelle che non scompaiono,
riappaiono,
sfigurano,
rompono.

E' che volevo ignorare il problema, fare finta che non ci fosse.
E' che a volte è più facile fare finta di non vedersi allo specchio,
o concentrarsi sugli occhi e più in fondo fino nell'anima.

Non è che non mi voglio bene.
A volte credo di volermene troppo
e per questo
voglio evitarmi delle sofferenze.



patetici slanci di scuse dentro uno stagno opaco zeppo di pensieri e parole.
Quando ieri ho dovuto spiegare perchè "in una notte fredda e limpida" le stelle "sono così sfavillanti da sembrare sonagli che ridono" e il tutto è stato accolto con un solo pensiero dall'ascoltatore (ossia: sei pazza), mi sono chiesta se ne vale la pena di vedere le cose in maniera differente dagli altri.

La risposta è stata sì.
Sempre.

1 commento:

Lastwhitelf ha detto...

Solitamente quando dico a una donna "sei pazza" è un complimento.

Ma dato che non te l'ho detto io posso solo auspicare che sia così.

E sono pienamente d'accordo sul vedere le cose in maniera differente dagli altri.

E' questo che ti rende speciale.