21.11.06

di agende, di sentimenti, di cose particolari

Ieri sera ho comprato l'agenda per il mio 2007.
E' rossa rossa con una nuvola blu scuro e dei cuoricini attaccati alla nuvola stessa, come se fossero addobbi natalizi.

Sono
una nuvola blu scuro.
Piovo, mi dissolvo,
condenso, mi riformo,
porto con me particelle e lacrime;
a volte grandino,
ma poco spesso.
Ogni tanto nevico,
ma preferirei non farlo
che mi si gela troppo il cuore.

Vago per il mondo
e sono sempre nello stesso luogo.

Ti posso lasciare perdere nei miei occhi
e perdere nel mio io
e posso lasciare perdermi
in una gioranta di sole.

Ma posso anche avvolgerti
come bambagia
fino alla primavera.

Oggi sono una nuvola blu
su questo inverno apparente
che passa salutando dalla mia finestra,
come un soffio leggero
che scuote le foglie gialle
e le fa cadere nel suo abbraccio.

Mani di ghiaccio,
cuore di terra
labbra serrate in un sorriso.

Occhi unicamente al cielo.

Nessun commento: