8.2.06

Margherita

Mi è tornato alla mente un sogno.
Di quando, giovane Orsa, andavo a lezioni di chitarra.
E di come, il mio insegnante avesse aiutato una ragazza a realizzare un sogno.
Molto, molto concreto e piccolo, se volete: suonare la canzone preferita di suo padre al suo rientro in patria.
Ma ricordo la di lei espressione per essere riuscita in quegli arpeggi intricati, in quei gorgheggi fuori misura… ricordo la sua voce melodiosa che amava quella canzone che la cullava quando era piccola e, soprattutto, oggi, ricordo la piacevole espressione di soddisfazione del mio insegnante, per averla aiutata a realizzare un sogno.

Ripenso alle mie care fanciulle, alle quali più che supporto non posso dare, dato che hanno superato fin da troppo tempo il mio livello e mi chiedo: riuscirò mai a fare realizzare qualche loro sogno? Riuscirò mai a sentire la loro gioia vera e tangibile?

Io, vorrei essere, una realizzatrice di Sogni…

Nessun commento: