30.4.11


Lunedì entro nella 28° settimana e questa mattina, tra poche ore, comincerò il corso pre parto.

Aiuto!

Il tempo mi sta scivolando tra le mani.
Mi sembra di essere ripetitiva, ma sarà per gli ormoni ancora ballerini, sarà per la mia Polletta che quando comincia a rotolare, ora, se non mi metto a parlarle mica si ferma...bhe, è uno dei pensieri ricorrenti delle mie giornate.

Scivolo sui pensieri e ripenso alla mia cognatina, ai giorni passati troppo in fretta, a quella zia così lontana e così desiderosa di coccolare quella nipotina che sta arrivando... Penso alle sue coccole timorose sul mio pancione avvolto nel tutone da Supermario.

Penso che, come ogni vita che nasce, mia figlia sta già compiendo piccoli miracoli quotidiani.

Penso che come "contenitore" di questa grazia, spesso guardo in silenzio e medito.

Penso che la gravidanza sia davvero una cosa fenomenale e non spiegabile che le mamme future vivono in modo particolare e che la gente attorno la percepisca in modo ancora diverso: sarò mamma anche per mia cognata che, non lo sarà mai ma sarà una fantastica zia.

Nessun commento: