16.11.07

Perchè i cartoncini si chiamano Bristol?

Il lato positivo di oggi è stato uno scherzoso invito a cena.

Rifiutato.

*********************************************************

Il freddo comincia a tagliarmi le mani e le labbra; sconquassa i miei pensieri rotolandomi nell'anima e smorzandosi accando al caminetto.

Ogni volta che devo scartabellare tra i mille documenti antecedenti al mio arrivo qui, non riesco a non pensare a dove ero, a cosa facevo 11 anni fa.

Millenovecentonovantasei, terza media - prima superiore.
Altro taglio di capelli, altra taglia di vestiti, altra visione del mondo.
Altra vita.

Non conoscevo ancora la quasi totalità delle persone che ora sono il mio pane quotidiano, nemmeno il mio Orso.

Ma il millenovecentonovantasei è stato un anno speciale e lo ricordo con piacere, nonostante tutto.

Nonostante questi maledetti moduli da compilare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

millenovecentonovantasei...quando ci si poteva permettere di fare le mattane da adolescenti...

arry ha detto...

millenovecentonovantasei... l'anno che ho passato in moto in giro per il nord Italia, l'anno in cui ho fatto l'amore per la prima volta, il lungo viaggio negli Stati Uniti, l'incidente, i due "soggiorni" in ospedale... undici anni fa... gasp...