30.5.12

in viaggio

Cammino, cammino.
Mi sforzo di camminare ogni giorno, anche se non mi va.
Stringo i denti, non guardo la strada alle spalle.

Cammino, cammino, cammino.

Poi succedono dei giorni che mi fermo.
I piedi non vanno, le gambe cedono, le spalle sono stanche.

E sono vuota.

Mi fermo, mi sdraio sul sentiero polveroso e di sassi
e non guardo neppure il paesaggio, sono ad occhi chiusi.
E la fronte mi gronda di sudore, il respiro è affannoso.

Fatica.

Oggi sono davvero stanca.

Passerà.

3 commenti:

Cristina ha detto...

Sai che ieri la tua risposta al mio commento mi ha tanto tanto aiutata, vorrei poterlo fare anche io ma non mi viene una canzone altrettanto giusta, quindi ti mando solo un forte abbraccio!

ziacris1 ha detto...

facciamo un po' di strada assieme chissà che non ci possa aiutare

widepeak ha detto...

già, insieme, ci si fa compagnia, ci si sostiene e si va, ognuno come puó