22.6.06

di amici che se ne vanno di Orsi che restano per sempre

Orsa scrive goffe parole per ricordare a se stessa che i legami veri non sono scalfiti dalla lontananza ne dal tempo. I legami veri vincono le fazioni politche, i credo religiosi, le scelte di vita, le conformazioni fisiche, le scelte passate,le scelte future. I legami veri danno Amoreamoreamoreamore. Ai legami veri si da Amoreamoreamoreamore. Così, senza chiedere e senza a volte capire perchè. I legami veri vincono perfino la Morte. E la vincono perfino quando la si va a cercare.

Orsa scrive goffe parole perchè non ha come ieri sera il petto di Orso su cui piangere qualche lacrima e perchè Orso la cullerebbe e le direbbe le stesse cose. Sicuramente in modo meno goffo e sicuramente confortandola. E allora se le dice da sola quelle che sono certezze e verità.

Anche se fa male salutare.
Anche perchè il saluto sembra un addio. Un addio a un vivo.
Un addio per la mente
Un arrivederci per il cuore.

Ciao Fratellone. Tvb

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono affatto parole goffe,ma parole commosse che esprimono tanto affetto x una persona cara a cui hai dato un addio,ma rimarrà sempre con te e tu con lui..grazie alla forza di quel legame di Amoreamoreamoreamore:*

L'errante ha detto...

Anch'io penso che nulla di ciò che tu hai detto o fatto sia goffo, anzi,incredibile m'è sembrata la facilità con cui ci siamo riabbracciati, parlati dui nuovo. Spesso, con la maggior parte delle persone che vedo poco, l'occasione in cui potresti finalmente parlarci è talmente carica d'impaccio che ci si sente imbarazzati.
Questo mi fa insistere: brevi, sporadici, ma intensi,solo così si posso definire i nostri incontri.
Quando penso ai quei saluti verso amici dei quali avrei certo perso i contatti e anche un po di ricordi mi vieni in mente sorellina: in nessuna occasione ho sentito un "ciao" suonare come un "addio", sono e sono stato sempre stranamente certo che dopo breve ci saremmo rincontrati. E negli ultimi anni c'è la controprova.
Io come penso sai non ho Fede, ma credo che ci sia una sorta di filorosso che per destino ci tenga legati e quando siamo alla massima distanza la tensione del filo ci riavvicina di scatto, inerosabilmente, teneramente.
Io so che qualuque strada penderemo i nostri destini si incroceranno tenacemente, per caso, in future circostanze.

Il tuo Fratellone

OrsaLè ha detto...

Cicci! Anche tu nel mondo dei blog! Bhe un pò di sano egocentrismo fa bene e lo sai... e no, non lo cancello il commento anche se tu sei il mio FRATELLINO e non FRATELLONE!! Non lo cancello perchè mi piace pensare che anche con S. sia lo stesso che con te... e che quindi non sia stato un addio...
tvb