26.1.07

mentre la neve si scioglie

Solfeggio il mio ieri mentre la sera inghiotte il mio adesso.
Ho una tremenda voglia di Vita.

23.1.07

disordini celesti



Ore Nove di stamattina... il cielo si è fatto così nero in così breve tempo da meritare una foto da inserire negli annali**. Dico, è un fatto talmente strano perchè poi ha cominciato con tuoni lampi etcetc. come un comune piovasco estivo. Peccato che il mio calendario segni 23 gennaio...

Continuo a sospettare che la natura sappia qualcosa che a noi sfugge...

** La foto è stata tolta perchè blogger ancora mi da problemi se metto le foto... uffa... Odio privarmi di pezzi di taverna...

22.1.07

Orso

..Di oggi e di ieri voglio ricordare solo Te Amore..
..e solo Noi affacciati sul soggiorno-che-verrà..

T.S.S.

19.1.07

speriamo che il ciclone passi e guardi altrove

Una e dieci di pomeriggio. Amebizzo dopo pranzo a casa dei miei e osservo la mia pianta preferita mostrare orgogliosa i suoi fiorellini gialli e profumosi su cui… passeggiano due farfalle! Gente, è gennaio, dovrebbe fare freddo, i fiori dovrebbero anelare a raggi che non scaldano e invece?? Due lepidotteri (simili a questi) che han sbagliato stagione!!

O sono io ad aver sbagliato stagione?
E se le primule avessero ragione di fiorire?
Sanno per caso qualcosa che a noi sfugge?
E se per caso mi sono persa qualche parte di vita?
Cioè, mi sento ancora chiusa nel guscio del seme e invece tutti, qui intorno hanno ben piantato radici e io li guardo con gli occhietti appena fuori dal guscetto…
E l’erba mi sbeffeggia sempre più verde di quella del vicino e del mio maglione nuovo che ora mi appare pallido e inconsistente…

Lo ammetto. Sono come un animaletto. Percepisco in anteprima i disastri del tempo.
E tutte queste domande non preannunciano nulla di buono…

16.1.07

Informazione a chi di dovere...

I pastelli bianchi servono per creare la nebbia.
(Me ne sono accorta solo oggi)
Notoriamente sono i meno usati.
(E questo invece l'avevo notato da tempo)

Ma non è che per questi fondi di magazzino adesso devo passare l'inverno senza vedere nulla come se vivessi nella Bassa!!

12.1.07

credo mi prenderò un thè

Ho voglia di ricordarmi come si fa a impiastricciarsi le mani di vernice colorata e imbrattare (ordinatamente), un piccolo spazio ritagliatomi dall'ordine maniacale per generare un pò di sano caos.

Lo sappiamo tutti che l'entropia dell'universo aumenta anche a causa della smodata volontà di avere tutto in ordine...

11.1.07

Comunicazione di servizio

Qualcuno dei miei adorabili 5 lettori, ha voglia di darmi una mano con l'impaginazione della taverna??
Dovrei modificare alcune cosine ma mi trovo un pò in mezzo alle sabbie mobili....

Fatemi sapere!!

10.1.07

ricette

Per scordare un attimo il presente oggi sono in vena di ricordi flambè.
Buoni, profumati... ma che se ci si perde un attimo di troppo passano dal dorato...al carbonizzato.

8.1.07

Caro 2007,
dopo 8 giorni, come ti trovi qui da noi?
Personalmente non ti conosco ancora bene, ma da subito ti sei dimostrato uno che chiede tanto (scelte, decisioni, proponimenti), molto più del tuo collega 2006, che se ne è appena andato. Quello che mi chiedo è se darai tanto quanto pretendi o se per vedere i tuoi frutti dovrò attendere un tempo più lungo del tuo passaggio.
Sei il mio terzo anno che finisce per sette e se del primo non ho ricordi al momento, del secondo ricordo che pure quello era stato un anno di scelte e di cambiamento, uno di quegli anni di cui ci si ricorda per forza; forse è quello che mi spaventa un pò di te. Forse perchè cambiare è bello ma la mia razionalità mi apre il sipario di mille retroscena che non posso andare a controllare uno per uno ma che devo prendere così come vengono. Un pò come le scartoffie sul tavolo questa mattina: una pigna fantozziana di cose che non mi appartenevano perchè non le ho vissute causa ferie e che ho dovuto ricostruire. Ma ci sono riuscita e so che posso costruire anche te, che hai già preparato gli scavi per i piloni principali dell'edificio multipiano che mi vuoi fare costruire: sei sicuro che ne sarò all'altezza? Certo, questa volta, dopo 25 anni di prove tecniche, ho imparato che prima si fa il progetto, poi lo studio gelologico, poi si modifica il progetto, poi si cominciano gli scavi e poi... poi non mi va di pensarci ora, perchè non posso lavorare e fare un castello di carta. Quest'anno ho comprato i mattoni il cemento armato, il ferro i ponteggi e credo che andrò a costruire una cosa che il tuo amico 2008 dovrà mettere in conto insieme ai suoi di progetti. Questa volta mica posso lasciare le cose a metà (anche se tu, vecchio 2006 sai bene che al tuo edificio manca qualche porta perchè la stavo studiando ancora, ma la struttura c'era tutta...) e soprattutto, mica voglio lasciarle a metà...
Quindi patti chiari e amicizia lunga.
Spero.
Vero?

Tua, ossequiosamente,
OrsaLè